L’AIMI associazione italiana massaggio infantile dà avvio a un nuovo corso di massaggio del bambino a partire da giovedì 24 Ottobre dalle ore 10 alle 11.30, che si terrà a Punto Donna, Via Piero Maroncelli,39, Forlì.
Dedicato ai bimbi dai due ai sei mesi, il massaggio del bambino è un modo speciale di rapportarsi al proprio figlio. Tanti i benefici che se ne possono ricavare riguardanti lo sviluppo e la maturazione del bambino, sia a livello psichico, fisico, che relazionale.
Tra i vari effetti positivi, il contatto manuale aiuta il piccolo a rilassarsi, attenua il disagio delle coliche gassose e può rivelarsi un ottimo regolatore del ritmo sonno-veglia. Il genitore, proponendosi come contenitore, fa sentire il bambino sostenuto e amato, favorendo lo sviluppo dell’immagine di sé
e consolidando il legame di attaccamento della relazione genitore-bambino
Il massaggio del bambino è una tecnica semplice, facile da apprendere, che ogni genitore può mettere in atto in ogni momento, basta avere qualche minuto da dedicare a sè stessi e al proprio figlio in un ambiente sereno e tranquillo.
Per info e iscrizioni tel. Sabrina 335 5898933 oppure info@puntodonna.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta