Volontari davanti alle scuole: a Ravenna in campo anche il ventenne Iacopo

Con l’apertura dell’anno scolastico anche i volontari di Mistral sono tornati puntuali davanti alle scuole per agevolare l’accesso di bambini e ragazzi.

La novità di quest’anno è l’ingresso fra i volontari ‘storici’ di un ragazzo di 20 anni. Si tratta di Iacopo Barisani che da oggi è in servizio di fronte alla succursale della scuola media Novello e le scuole elementari Ricci Muratori.

L’assessora al volontariato Giovanna Piaia prende spunto dall’ingresso del giovane volontario di Mistral per sottolineare come “il rendersi utili alla città può dunque diventare un comportamento che attraversa varie fasce d’età. Mi auguro che grazie all’arruolamento che abbiamo attivato con l’agenzia Laboriosamente siano tanti i cittadini che a vario titolo si candideranno per migliorare la qualità della vita cittadina”.

Le attivita’ di pubblica utilita’ svolte da Mistral vengono effettuate sulla base di una convenzione attivata con la Polizia municipale nel rispetto della normativa regionale del volontariato.

Lo scorso anno Mistral ha svolto servizio nelle seguenti scuole con 4 volontari per un totale di 740 ore: Don Minzoni, Camerani, Randi, Ricci Muratori. In previsione per l’anno scolastico in corso le scuole interessate sono la Ricci, la succursale della Novello, Morelli, Randi, Ricci Muratori con 3 operatori per 880 ore stimate.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g