Teatro ragazzi? A Brisighella è un sogno d’estate

I tre porcellini

Si conferma, per il terzo anno consecutivo, la felice collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Brisighella con Accademia Perduta/Romagna Teatri per la rassegna Brisighella… Sogno d’Estate. Una collaborazione che, dopo i ripetuti successi delle scorse edizioni, arricchirà anche quest’anno la rassegna di un ampio cartellone dedicato al Teatro per Ragazzi e famiglie portato in scena nei giovedì sera di luglio e agosto nel Teatro all’aperto di via Spada, con l’eccezione di un poetico e particolare spettacolo di grande impatto visivo nella centrale Piazza Carducci.

Un cartellone che si presenta particolarmente vivace e variopinto, con scelte accurate e di qualità, principalmente indirizzate verso la poesia e la delicatezza delle storie, il colore e la magia degli allestimenti, la poesia ed il ritmo delle musiche. Tutti elementi che caratterizzano Teatro Ragazzi italiano, qualificandolo universalmente come uno dei migliori al mondo e che, pur indirizzandolo principalmente al giovane pubblico, lo rendono apprezzato e divertente anche per gli adulti.

Ad aprire il cartellone sarà la stessa Accademia Perduta, compagnia leader del settore in Italia, con una delle sue più recenti produzioni: Il bosco delle storie, una pièce diretta da Claudio Casadio ed interpretata da Maurizio Casali, Mariolina Coppola ed Alessandra Tomassini (4 luglio alle ore 21,15). Seguiranno: il Teatro del Canguro con Peter Pan (11 luglio alle ore 21,15); il Baule Volante, già più volte applaudito a Brisighella, con Nico cerca un amico (18 luglio alle ore 21,15); la compagnia Fontemaggiore con il classico I tre porcellini (25 luglio alle ore 21,15). Sarà poi la volta di Terzostudio con Ombre nel deserto, uno spettacolo particolarissimo e poetico, fatto di immagini e musica, che andrà in scena nella centrale Piazza Carducci l’1 agosto, con una doppia rappresentazione: alle ore 21,15 e alle ore 22,15. Chiuderà la rassegna il Teatro Invito con Cappuccetto Blues (8 agosto alle ore 21,15).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g