“Luglio, col bene che ti voglio vedrai non finirà”. Un motivetto più che mai attuale vista la grande varietà di appuntamenti per bambini in programma in tutta la Rivier
a.
Con l’arrivo di luglio entra davvero nel pieno l’estate romagnola che per i più piccoli da Rimini a Cesena, passando per Ravenna, dal mare alla collina, riserva feste a non finire, animando i centri storici, i parchi, i boschi e le spiagge.
Questa settimana con Peppa Pig la Notte Rosa di Bellaria Igea Marina è davvero dei bambini. Tantissimi gli appuntamenti in programma tra i quali quelli con la star dei cartoni animati, la maialina Peppa Pig, che sarà la vera protagonista di questa nuova edizione della kermesse che colorerà di rosa tutta la Riviera, lasciando l’imbarazzo della scelta sul da farsi.
A Rimini entra nel vivo Giocaestate: da Torre Pedrera a Miramare circa 40 lidi e molti alberghi si vestono di divertimento tra sport e giochi di gruppo, grazie all’animazione sportiva della Uisp Rimini che ha organizzato l’evento, che durerà fino alla prima settimana di settembre. I luoghi che aderiscono all’evento li riconoscerete dalle plance poste al di fuori con l’elenco della programmazione, prevista sia al mattino che al pomeriggio.
L’estate riminese non finisce qui: da questa settimana torna l’appuntamento con Cartoon club, il tanto atteso Festival internazionale del cinema d’animazione e del fumetto, con tanti appuntamenti per i più piccoli.
A Bellaria appuntamento con La tribù del sole, brillante rassegna estiva curata dalla cooperativa teatrale città Teatro dedicata alla giocoleria, al teatro, alla magia ed al gioco che accompagnerà anche le vacanze dei piccoli amici della riviera.
Misano dedica alle famiglie la diverte rassegna Acchiappasogni, che terrà banco nella località da luglio fino a settembre.
A San Mauro Mare proseguono gli spettacoli rivolti alle famiglie Bimbilandia. Tutti i mercoledì, fino al 14 agosto, in diverse postazioni ci saranno narrazioni con attori e musicisti, divertentissimi spettacoli di clown, irriverenti giocolieri, illusionisti straordinari e acrobati dalle capacità mozzafiato.
A Faenza, in provincia di Ravenna, ogni martedì è da vivere in centro storico con decine di appuntamenti dedicati ai piccoli tra giochi di ombre, laboratori, la palazzina della scienza allestita dal Comune e tanto altro.
Sempre nel faentino a Oriolo dei Fichi il mercoledì sera dei bambini prevede appuntamenti con giochi, laboratori e truccabimbi in compagnia di Tata Fata.
Non mancheranno poi, il teatro per ragazzi, le favole d’agosto e i mercatini dei ragazzi a Rimini e a Faenza dove scambiarsi ricordi e giocattoli.
Per restare sempre aggiornati su quello che accade in Riviera e su dove andare con i bambini seguite la sezione ESTATE di Romagna Mamma!
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta