La rassegna “Tè a teatro” s’interrompe per mancanza di fondi

La rassegna di teatro per l’infanzia “Tè a teatro” organizzata da Drammatico Vegetale e Ravenna Teatro si è interrotta per motivi economici. Dopo gli spettacoli al Vulkano di San Bartolo e al Rasi di Ravenna, la programmazione che era prevista al Cisim di Lido Adriano in queste domeniche è saltata. La mancanza di fondi ha mandato all’aria tre spettacoli: “La principessa di Ravenna e il folletto della pineta” con Vladimiro Strinati, “Fiabe selvatiche” con Paola Serafini previsto per dopodomani e “Brum”, della stessa Drammatico Vegetale, in programma domenica 24 marzo. In epoca di candidatura a capitale europea della cultura della città di Ravenna, un vero peccato. 

E dalla direzione il dispiacere è moltissimo: “La convenzione con il Comune riguardava solo la parte di Vulkano e del Rasi. Per la parte al Cisim non abbiamo trovato né sostenitori privati né enti disposti a sostenere la rassegna. Abbiamo ricevuto delle telefonate di genitori che volevano prenotare un posto agli spettacoli ma purtroppo abbiamo dovuto dire di no. Stiamo lottando con tutte le forze per andare avanti con il nostro lavoro e dare ai bambini l’opportunità di assistere a spettacoli di qualità ma la fatica, in questo momento, è tanta”.

A breve uscirà comunque il calendario di Artebebé, la rassegna di teatro che Drammatico Vegetale dedica ogni anno alla primissima infanzia.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g