Raccolgono fondi per il compleanno della figlia scomparsa e li donano a Pediatria

La famiglia ricorda i giorni del ricovero in Pediatria: “Qui ha abitato la cura, la competenza e l’affetto che ci è stato donato”

Avrebbe compiuto dieci anni il 30 settembre la piccola Sofia ma se ne è andata troppo presto, il 9 luglio, nel reparto di Pediatria a Ravenna. In questi giorni la sua famiglia ha donato 3.550 euro proprio allo stesso reparto in cui la figlia, affetta da una grave forma di disabilità, ha passato i suoi ultimi giorni. “Ci sono case – dice la famiglia – formate da lunghi corridoi, tante porte e finestre e soprattutto tante persone che fanno su e giù… Alcuni vestiti di bianco, altri di azzurro e giallo. Noi ci abbiamo abitato in questa casa. Ci ha abitato la malattia di Sofia affetta da una forma grave di disabilità. Ma ci ha anche abitato la cura, la competenza e l’affetto che ci è stato donato”. Così il reparto di Pediatria di Ravenna “ha condiviso con noi gioie e dolori come una grande famiglia.
 Sofia è nata in questa casa e ha deciso di andarsene nella stessa il 9 luglio. Non è riuscita a raggiungere i suoi 10 anni di vita, ma si è meritata un 10 con lode per come l’ ha affrontata nonostante le sue difficoltà. Nel giorno del suo compleanno, il 30 settembre, per ricordarla e  soprattutto per continuare a mantenere vivi i suoi insegnamenti, abbiamo organizzato una festa con raccolta fondi; un gesto gentile come solo i suoi occhi sapevano comunicare”
.

La famiglia in occasione della festa per il suo decimo compleanno ha organizzato la raccolta fondi dedicata a Pediatria e alla onlus Agebo dedicata all’assistenza dei bambini ricoverati. I fondi sono finalizzati all’acquisto di giochi utili per alleviare il ricovero dei bimbi con disabilità, perché una vera casa è la carezza di cui tutti abbiamo bisogno.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g