Da lunedì i teenager potranno vaccinarsi senza prenotazione

L’Ausl Romagna apre le vaccinazioni presentandosi direttamente negli hub vaccinali per le persone nella fascia di età tra i 12 e i 19 anni. Ecco cosa serve

Da lunedì 16 agosto, come annunciato dalla Regione, la fascia di età 12 – 19 potrà vaccinarsi contro il covid senza dover prenotare. Nel territorio dell’Azienda USL della Romagna tutte le ragazze e i ragazzi dai 12 ai 19 anni di età potranno recarsi senza preventiva prenotazione e richiedere la somministrazione della prima dose di vaccino nei seguenti centri vaccinali aziendali. Tutti i recapiti in Romagna:
Cesena – Fiera di Cesena via Dismano 3845 Pievesestina (dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 19)
Forlì – Fiera via Punta di Ferro 2 (dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 19)
Ravenna – c/o Centro commerciale ESP, in via Marco Bussato 220 (dal lunedì alla domenica dalle ore 08,30 alle ore 19,30
Rimini – Strada Consolare Rimini-San Marino al numero civico 76 (superstrada DIREZIONE San Marino – semaforo INCROCIO VIA PIANAZZO E VIA DELLA GROTTA ROSSA dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 19)

Indicazioni per i minori

Per i minori basterà presentarsi muniti di tessera sanitaria e accompagnati da un genitore (la delega è scaricabile dal sito www.auslromagna.it) o dal tutore affidatario. I maggiorenni dovranno avere con sé solo tessera sanitaria e documento di identità.
Si ricorda inoltre che proseguono le prenotazioni Last minute: tutti i giorni, a partire dalle ore 15, i cittadini possono verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, attraverso i consueti canali ( Cup, Farmacup, Cuptel e Cupweb). Questa prenotazione non è vincolata a limiti di età.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g