Il fumettista faentino che ha illustrato il libro per bambini di Fedez

Lavoro di squadra con il rapper milanese che lo scorso anno è diventato papà di Leone, avuto da Chiara Ferragni. Il ricavato andrà in beneficenza, ad Heal Onlus

E’ faentino il fumettista che ha illustrato il libro per bambini di Fedez, un’iniziativa che il rapper milanese ha lanciato a scopo benefico. Si chiama Andrea Zoli e sulla testata online Romagna Noi ha raccontato come è nata la collaborazione: «Ho conosciuto Fedez a dicembre ed è stato un incontro casuale. Sin dalla prima chiacchierata abbiamo trovato tanti punti in comune soprattutto nel mondo dei fumetti: ad entrambi piace molto Leo Ortolani e il suo Rat-man e così parlando di disegni, è nata l’idea del libro». Da quell’incontro è nato il progetto che ha richiesto quattro mesi di lavoro e si è svolto tra Milano e la Romagna: «Grande merito è stato di Fedez che è sempre stato molto gentile e disponibile, mettendomi nelle migliori condizioni per lavorare. Mi spediva per email i suoi testi e io i miei fumetti: abbiamo lavorato in perfetta sinergia pur se lui era a Milano e io a Faenza, confrontandoci continuamente».

Il ricavato del libro  – che si intitola “Quando sarai grande” – andrà in beneficenza di cui Zoli è molto felice: «Si tratta di un aspetto importantissimo e che mi rende ancora più orgoglioso, perché anche io nel mio piccolo potrò dare il mio contributo per aiutare l’Heal Onlus: questa è stata un’altra bella idea di Fedez». Il rapper milanese lo scorso anno è diventato padre: il figlio di Fedez e Chiara Ferragni si chiama Leone ed è nato il 16 marzo 2018.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g