Sta per ripartire Alice Bandini, la maestra di scuola dell’infanzia di Lugo che l’anno scorso ha fatto un’esperienza in un orfanotrofio in Birmania, dopo essere stata anche in Nepal nel 2016
Questa volta la destinazione della 35enne è Salonicco, la seconda città greca per numero di abitanti: “Qui il numero di rifugiati e richiedenti asilo – spiega Alice sulla piattaforma che ha scelto per raccogliere denaro da portare in Grecia – è in continuo aumento e le condizioni in cui si trovano costretti a vivere sono inumane”.

Dopo numerose ricerche, Alice ha contattato un’associazione di Pesaro, la Stay Human Onlus, che ogni giorno lavora per rendere migliore la vita all’interno di questi campi (e non solo): “Partirò da sola, durante le vacanze di Natale, e con la cifra raccolta comprerò in loco beni di prima necessità, medicine, vestiti, cibo, prodotti per l’igiene personale, insomma tutto ciò di cui avranno bisogno”.
Alice raccoglie fondi anche per sostenere un altro progetto di Stay Human Onlus, la Safe House: “L’obiettivo di questa struttura è quello di offrire alle persone un sostegno materiale e psicologico. All’interno della Safe House gli spazi saranno suddivisi in quattro zone. Per maggiori informazioni, vi invito a leggere e a seguire la pagina Facebook di Stay Human Onlus. Sarebbe davvero importante riuscire a contribuire alla realizzazione di questa struttura, dove, oltre a trovare aiuti concreti, i rifugiati potranno anche avere un luogo di aggregazione ed emancipazione”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta