“Ho un sogno: un futuro senza la sindrome di Rett. Io posso dirtelo con gli occhi: tu sei la mia voce”. Sono le parole che accompagnano la foto di Chirine Bouazza, una bambina di Ravenna affetta, appunto, dalla patologia dello sviluppo neurologico, riconosciuta come la seconda causa di ritardo mentale nelle bambine.
Chirine, undici anni, sarà la protagonista della festa patrocinata dal Comune di Ravenna che andrà a finanziare l’associazione Airett che riunisce, a livello nazionale, i genitori delle bimbe e delle donne – spesso definite “dagli occhi belli” – con la sindrome.
L’appuntamento è sabato 15 settembre dalle ore 14 fino a tarda notte a Longana (via Ravegnana 555) dve si alterneranno musica dal vivo, mercatino, animazione per bambini, lotteria.
“Mia figlia – spiega Monia Riceputi, la mamma – è ormai una ragazza. Ma è come se avesse due anni”. L’esordio della malattia ce lo aveva raccontato il papà in questa intervista.
In questi anni Chirine è stata anche tra i soggetti dei libri che la sua ex educatrice Valeria Leoni ha dedicato, tramite l’associazione Arteinte Social Project, al mondo della disabilità.
Info Monia 347 9169990 – Marianna 335 7111283
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta