I burattini del Teatro del Drago arrivano al Porto di Classe

Burattini&Figure si sposta nella splendida cornice dell’Antico Porto di Classe: lunedì 23 luglio alle ore 18 un piacevole aperi-cena in compagnia di burattini e marionette, coinvolgerà grandi e piccini.

Un appuntamento reso possibile grazie alla collaborazione con Fondazione Ravenna Antica, e che si inserisce nel ricco calendario di eventi “L’Antico Porto al chiaro di luna for kids”.

Per l’occasione il Teatro del Drago/ Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna sarà accompagnato da Fagiolino e Sandrone, protagonisti di una esilarante avventura a suon di musica e bastonate.

Gli spettacoli di burattini della Famiglia Monticelli sono un pezzo di storia del Teatro italiano che affondano le radici in una tradizione plurisecolare iniziata nel 1840 con Ariodante Monticelli (trisnonno di Andrea e Mauro Monticelli). Sapienza arcaica e velocità d’azione rendono più che mai attuali e coinvolgenti gli spettacoli, tratti da antichi canovacci, che il Teatro del Drago riallestisce ogni anno per dare al teatro di burattini tradizionali quel tocco contemporaneo capace di catturare l’attenzione delle nuove come delle vecchie generazioni. In scena Mauro e Andrea Monticelli.

Ingresso: bambino euro 6, gratuito per adulti ed accompagnatori.

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.teatrodeldrago.it.

Per informazioni e prenotazioni 392 6664211 info@teatrodeldrago.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g