“In Spagna abbondano, qui non c’era ancora niente” questa la semplice e felice osservazione di una mamma, Susana Reviejo, quarantenne spagnola da 14 anni residente in Italia per amore. Da gennaio, Susana si è inventata un lavoro autonomo dopo anni da impiegata, ed è ora una fortunata neo-imprenditrice. Ha aperto infatti a Mestre il primo negozio italiano del franchising spagnolo Sin Más Piojito (ora esistono saloni anche a Milano, Torino e Roma ma sono previste ulteriori aperture; la versione italiana è stata chiamata Basta pidocchietti), una catena di centri specializzati nel trattamento, prevenzione e manutenzione della pediculosi, ovvero l’eliminazione totale di pidocchi e lendini, le uova delle fastidiose e contagiosissime bestioline che tediano i bambini – e non solo – nella vita in comunità, a scuola, in palestra, al cinema, al campo estivo.
In Spagna ci sono molti centri appartenenti a diverse catene e a Susana l’idea è venuta perché ha avuto il problema pidocchi proprio con le sue due bambine, scoprendo così che in Italia non c’era nulla di simile: il tarlo da impresaria ha iniziato a lavorare…
Il successo dell’attività è stato immediato, Susana ha dichiarato alla stampa locale di lavorare tantissimo fin dall’apertura, tanto è vero che ci sono lunghe liste d’attesa. I clienti sono soprattutto bambini dai 3 anni ai 14 ed i loro genitori. In negozio, durante il trattamento, i bambini possono sedere comodamente guardando la tv, i cartoni animati, ai genitori viene dato poi un elenco di istruzioni da seguire a casa, anche eventuali fratelli e le sorelle vengono controllati. Il problema riguarda tutti e non è una questione solo d’igiene, i pidocchi possono infestare tutti indipendentemente dal grado di pulizia.
Il metodo Basta Pidocchietti è totalmente naturale, un’esclusività spagnola, senza l’uso di pesticidi, senza prodotti chimici, adatto anche a bambini con allergie e donne in gravidanza. La cura si divide in tre tempi: aspirazione con filtri speciali, uso di “pettinelle” metalliche ed infine l’ispezione ciocca a ciocca per eliminare uova e larve. Un trattamento completo della durata di 90 minuti circa – più il controllo dopo 7 giorni – costa sui 75 euro. Sono possibili sconti famiglia e anche visite a domicilio. Se volete entrare in affari in Italia basta visitare e scrivere al sito web del franchising.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta