L’idea le è venuta a 7 anni quando il padre ha pronunciato il fatidico “no” di fronte all’offerta fattale da un impiegato della banca di cui il genitore stesso è cliente: “Ma che bella bambina! Gradiresti un lecca lecca?”. Il diniego del padre era stato motivato da motivi di salute: troppi gli zuccheri contenuti nel dolciume, troppi rischi, a partire da quelli per i denti.
A quel punto Alina Morse, la piccola statunitense protagonista di questa storia, ha cominciato ad inventarsi imprenditrice e ha pensato di mettere in commercio un lecca lecca salutare, un dolcetto che non provochi carie o altri danni per l’organismo. Ed ha avuto successo: oggi Alina ha 13 anni e la sua azienda ha un profitto annuo di 1,5 milioni di euro.
Come rendono noto i media internazionali, tutto è cominciato con un investimento iniziale relativamente modesto: i risparmi accumulati con i compleanni e le altre feste. L’intraprendenza è piaciuta ai genitori che le hanno dato una mano e nel 2014 i lecca lecca di Alina sono entrati in commercio con il nome di Zollipops: la particolarità è che contengono xilitolo e eritriolo e rinforzano lo smalto dei denti.
Per il futuro la giovane imprenditrice ha dichiarato di voler andare al college perché “sebbene io stia guadagnando molto adesso con la società, continuo a non sapere tutto”. Così quando si sarà formata potrà “avviare altre società”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta