Faenza: homeschool in inglese per bimbi da 3 a 5 anni

Una scelta alternativa all’asilo in cui i bambini si divertono e imparano l’inglese divertendosi con laboratori di arte, scienze e musica condotti da un’insegnante madrelingua qualificata e con la possibilità di fare attività anche all’esterno. E’ l’English Kindergarten Homeschool Lab, al via da settembre prossimo a Faenza.

L’iniziativa è a cura dell’English Prep Centre di Faenza che offre così una nuova esperienza per i piccoli alunni: da settembre 2018 ci sarà l’opportunità di frequentare una homeschool privata in lingua inglese, in un ambiente stimolante con il numero di iscritti limitato a soli 8 bambini (di età compresa fra i 3 e i 5 anni).

Gli alunni saranno seguiti da una insegnante madrelingua qualificata, in un percorso di apprendimento che sfrutta la curiosità naturale dei bambini nell’immergersi totalmente in una nuova lingua. La formazione include la sperimentazione con le varie abilità, la formazione delle capacità di iniziativa e di autonomia, valorizzando le differenze ed affrontando in maniera costruttiva i problemi di interazione.

Le attività quotidiane, che si svolgeranno in via Manara a Faenza, saranno arricchite con laboratori di arte, scienze e musica. Infine, nella scuola sarà presente un outdoor space dove i bambini potranno fare concreta esperienza di scoperta della natura, anche attraverso l’esplorazione tattile (un giorno ci sarà la ricerca dei vermi, l’altro la raccolta delle foglie e così via).

Questi gli orari: pre scuola dalle 8:15. Laboratorio dalle 9, uscita alle 13.

La presentazione del corso avverrà lunedì 4 giugno alle 18.30 nella sede della scuola, in corso Matteotti 16/A a Faenza. Info e iscrizioni: englishprepcentre@gmail.com; Samantha R. 366 483 8506

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g