Per carità non chiamateli pattini! Ecco la nuova innovativa (?) idea del colosso francese della moda Yves Saint Laurent. Per le donne moderne e multitasking, in carriera e non, che lavorano, che mangiano un boccone e poi via, che corrono da una parte all’altra sfrecciando tra frenetici impegni, ma sempre e comunque curate e chic. L’ultima creazione della maison YSL è una linea di calzature chiamata Anya 100 Patch Pump Roller. A prima vista appaiono come un normale paio di eleganti scarpe col tacco, ma c’è un dettaglio che non passa inosservato: le bianche rotelle applicate alla suola.
Dalla creatività dei designer alle passerelle, ecco un bizzarro modello di décolleté/pattino che permette alle donne di filare veloci su mini ruote, senza perdere la propria femminilità (?). Ma provateci voi a stare in equilibrio su queste scarpe di lusso: a punta, tacco minimo 10, colorate con le tonalità accese del fucsia e del verde, striate in bianco e rosso, disegnate, o in nero classico, in pelle di serpente, con lustrini…
Il mondo dei social si è mosso e c’è da dire che accanto agli appassionati e ai fedeli delle esagerazioni fashion c’è pure un’onda di critiche e riflessioni oculate, come quella della scrittrice blogger femminista Miki Kendall che le definisce “scarpe per chi non ha mai avuto bisogno di camminare da nessuna parte”, contestandone così lo slogan di lancio, quel far viaggiare le donne “alla velocità della luce ovunque”.
Il marchio francese non è nuovo all’idea dei tacchi-a-rotelle, non molto tempo fa aveva lanciato sul mercato, con uno spot abbastanza osé poi censurato, un modello simile innestato su un paio di stivali. L’odierna collezione però sembra essere stata creata per celebrare l’arrivo in azienda del nuovo direttore creativo Anthony Vaccarello. Presentate durante la scorsa estate, le Anya 100 Patch Pump Roller ora sono pronte per affrontare le vendite. E anche i gusti di chi non ama troppo la scomodità dei tacchi a spillo: è nata una linea gemella di Anya con sneakers sportive disponibili in diverse varianti e colori, ad ispirazione decisamente vintage. Tutti i modelli potranno essere acquistati nei punti vendita Saint Laurent e online. Il prezzo? Oltremodo di lusso: dai 2.000 euro in su.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta