La Fondazione “Galletti Morelli Baronio” gestisce da tantissimi anni un doposcuola infrasettimanale rivolto ai bambini che frequentano la scuola elementare e ai ragazzi della scuola media. Alla luce della positiva esperienza maturata, la Fondazione ha deciso di offrire una nuova opportunità alle famiglie aprendo il doposcuola anche il sabato mattina.
“La nostra società – spiegano dalla Fondazione – vede entrambi i genitori lavorare e questo è il motivo per cui sono sempre più apprezzati istituti come il doposcuola che offrono alle famiglie la possibilità di gestire la quotidianità in modo agevole. Non è semplicemente un servizio di assistenza scolastica, ma una proposta educativa volta a prevenire l’isolamento dei bambini/ragazzi favorendone la socializzazione e a sostenere la famiglia nel difficile lavoro di conciliazione dei tempi”.
Il nuovo servizio è dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Seguiti dalle educatrici potranno svolgere i compiti, recuperare quelli non svolti causa assenza per malattia o vacanze, rafforzare l’attività didattica proposta dalla scuola. Ci sarà poi spazio per giochi e laboratori. Quando il tempo lo permetterà, sarà anche possibile godere di momenti ricreativi nel grande parco attrezzato. Le educatrici possono accogliere i ragazzi dalle 7,30 alle 13.30. Le iscrizioni resteranno aperte tutto l’anno e si potrà scegliere tra un pacchetto mensile oppure acquistare un pacchetto giornaliero valido 4 mesi. Chi vuole provare, può prenotare per un sabato mattina: la frequenza sarà gratuita.
L’appuntamento è fissato per ogni sabato mattina all’Istituto “Morelli” in via San Gaetanino 32 a Ravenna.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 – 213862 – mail: segreteriasede@fondazionegmb.it, oppure recarsi direttamente in via San Gaetanino 32.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta