La nuova mostra di Immaginante apre con un doppio workshop per adulti creativi

Immaginante – laboratorio museo itinerante arriva sabato 17 febbraio al Museo d’arte della città di Ravenna con la nuova mostra per bambini e famiglie “La casa musicale”.

A fare da anteprima alla mostra, che durerà fino al 18 marzo, è un workshop pensato per gli insegnanti, gli educatori e tutti gli adulti che hanno voglia di trascorrere un pomeriggio creativo costruendo strumenti musicali, teatrini e libri interattivi a partire da storie, filastrocche e poesie. L’evento si terrà venerdì 9 febbraio dalle 17 alle 19 nella Casa-Atelier Immaginante, in via Carrari 19 a Ravenna. La replica, con lo stesso programma, sarà sabato 10 febbraio, sempre nella Casa-Atelier, dalle 16 alle 18. Le novità rispetto ai workshop precedenti sono due: l’aperitivo sinfonico a tema che chiuderà i due laboratori e la partecipazione di Donatella Antonellini all’organetto diatonico e Ludovica Guerra alla voce, che intratterranno e coinvolgeranno i partecipanti in un concertino. Il costo de workshop è di 25 euro, comprensivi di un biglietto per visitare la mostra. Per iscriversi basta chiamare il 334.2804710.

Nel frattempo, sono aperte sia le iscrizioni alle visite animate alla mostra da parte dei nidi e delle scuole dell’infanzia e primarie, che quelle da parte delle famiglie. Ci si prenota al 334.2804710.

“La casa musicale” ricrea un ambiente tipicamente domestico nel quale, in ogni stanza, i bambini posso fare musica, trasformando anche il bagno in una sala da concerto. Un’idea nata nell’ambito della collaborazione di Immaginante con La Fenice di Venezia, per la quale ha allestito “La casa musicale di Teo”, il coniglietto che anche molti bambini ravennati ben conoscono.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g