Ha deciso di farsi giustizia da sé. E ora si trova una denuncia sulle spalle. Un 16enne di Reggio Emilia, venerdì scorso, è stato vittima di bullismo (per l’ennesima volta, stando ai racconti della famiglia, quando un compagno gli ha piantato una matina nella coscia, prendendosi poi una sospensione.
Ma come riporta La Gazzetta di Reggio, dopo avere sentito le parole ‘te la farò pagare’, il 16enne domenica pomeriggio ha ferito con una coltellino il compagno. La prognosi è di dieci giorni.
Secondo la madre dell’aggressore era da anni che suo figlio era preso di mira: “Adesso che sono in classe insieme gli episodi sono continuati. Venerdì un professore è uscito un attimo dalla classe e quel ragazzo ha piantato la matita nella gamba di mio figlio, che è stato medicato e disinfettato a scuola. Avevamo deciso di non fare denuncia e speravamo fosse finita lì. Ma domenica ,io figlio è stato subito colpito con un pugno in faccia che gli ha rotto il labbro. A quel punto ha tirato fuori il coltellino e lo ha colpito. Non ha fatto bene, e non dico che sia un santo. Ma vorrei che si capisse che non è un delinquente ed è un ragazzo che ha subito in questi anni degli episodi di bullismo. È la prima volta che reagisce in questo modo. Altre volte in classe aveva anche preso delle sberle. Adesso è passato lui dalla parte del torto per quello che ha fatto”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta