Nuova vita ai capelli dopo l’estate con i trattamenti del Centro Tricologico Bayermann

Sfibrati, opachi, spezzati: questo è l’aspetto che spesso hanno i nostri capelli dopo l’estate.

“Di solito ci occupiamo della nostra pelle al mare, usando creme solari con alti gradi di protezione, ma difficilmente prestiamo la stessa cura e attenzione ai nostri capelli, che però andrebbero protetti esattamente con il resto del corpo da sole e raggi UV” spiega lo staff del Centro Tricologico Bayermann di Ravenna.

Il centro Bayermann M&G di Ravenna offre dal 1986 un servizio informativo completo ed affidabile sui problemi del cuoio capelluto e dei capelli, affrontando con specifici trattamenti tricologici la caduta dei capelli e le calvizie. Offre inoltre trattamenti, parrucche e soluzioni personalizzate anche a coloro che si sottopongono a chemioterapia. Dispone poi di un innovativo sistema d’infoltimento di capelli naturali altamente personalizzato, che offre risultati di naturalezza e libertà insospettabili.

Dopo l’estate, quando non sono state prese precedentemente le dovute precauzioni i capelli, dopo essere stati sottoposti allo stress di sole, calore e sudore, si presentano in autunno indeboliti, spesso cadendo abbondantemente o spezzandosi.

Non bisogna dimenticare che anche il cuoio capelluto soffre in estate; spesso si scotta senza che ce ne accorgiamo e di conseguenza si presentano desquamazione e arrossamenti, più visibili e più critici per chi ha problemi di capelli diradati.

Da Bayermann Ravenna la cura parte da casa: gli esperti iniziano consigliando una sana alimentazione e un corretto stile di vita. Le buone abitudini hanno infatti un notevole impatto anche sui capelli, sui quali, ad esempio, si nota immediatamente una mancanza di vitamine se non assunte nella dieta giornaliera.

Con i consigli di Bayermann si cerca quindi di stravolgere le abitudini sbagliate, per poi passare ai trattamenti specifici personalizzati in base alla gravità del problema.

Parte dunque il percorso in istituto, che diventa per i clienti una vera propria coccola. Non bisogna aspettarsi risultati duraturi e completi dopo poche sedute: il ciclo dura circa tre mesi, tempo necessario per ottenere un risultato soddisfacente per ristrutturare e rigenerare i capelli, in quanto l’esposizione al sole arreca danni non solo ai vecchi capelli ma anche ai nuovi che devono ancora crescere.

Gli esperti di Bayermann consigliano poi di non usare prodotti schiumogeni o profumati durante il ciclo perché stressano ulteriormente i capelli.

In istituto, che a Ravenna si trova in Via della Lirica 21, il percorso inizia con un check up completo e gratuito, durante il quale ci sarà un colloquio con i professionisti del centro che daranno i primi consigli sul percorso da intraprendere insieme, in una sinergia che vede l’utilizzo degli stessi prodotti a casa e al centro.

In sede i professionisti utilizzeranno macchinari specifici e massaggi professionali per esfoliare il cuoio capelluto e ripristinarne la circolazione sanguigna, unitamente all’uso di prodotti che stimolano una ricrescita sana dei capelli. Un processo quindi in più fasi della durata di circa tre mesi, ma che dà un risultato immediato e visibile già dopo le prime sedute.

Il ciclo è adatto sia per gli uomini che per le donne, con prodotti naturali e testati che possono essere utilizzati anche in gravidanza, allattamento o in momenti delicati come durante i cicli di chemioterapia. I professionisti di Bayermann sono poi affiancati da un dermatologo che in caso di necessità fornirà tutte le informazioni e le consulenze specifiche per ogni caso.

Il Centro Tricologico Bayermann è a Ravenna in Via della Lirica 21. Consultate la loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati su novità e promozioni, oppure chiamate il numero 0544 403014 o scrivete a ravenna.bayermann@gmail.com.

www.bayermann-ra.com

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g