
E mentre impazza la polemica di Forza Italia e del Popolo della Famiglia, che tuonano contro il “gender”, il Gruppo Trans Bologna prende posizione, affermando come “parole di questa gravità, oltre che essere profondamente offensive, portano con sé uno stigma ed una pesante azione di annullamento personale e cancellazione sociale, oramai insostenibili: nel 2017, ancora oggi, le persone trans scoprono di esserlo quasi per caso, troppo spesso nella solitudine familiare, nella disinformazione e nell’abbandono delle istituzioni”.
Tra le persone indignate c’è Milena Bargiacchi, la 28enne di Carpi che alla nascita era Francesco ma che si è sempre sentita donna, protagonista della storica sentenza del Tribunale di Modena che le ha dato il via libera al cambio dei documenti senza l’operazione chirurgica per il cambio di sesso. Milena, di cui avevamo raccontato la storia qui, è passata anche alle cronache per la storia d’amore con Christian Cristalli, che alla nascita era Beatrice.
Christian, uno dei protagonisti del documentaro insieme a Milena, ha così commentato su Facebook: “Il Popolo della Famiglia e Forza Italia definiscono il mio stile di vita inaccettabile solo perché sono una persona trans. Gli basta questo per porre un giudizio sulla mia vita. Come attivista trans continuerò anche attraverso la mia visibilità a promuovere una cultura del rispetto della diversità e di sensibilizzazione alle tematiche trans, partecipando con piacere anche questo martedì mattina all’invito in una scuola di Imola”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta