No-vax e bimbi vegan a Bologna, tutti hanno il diritto di esprimersi

Di nuovo dissapori, a Bologna, per il BoEtico vegan festival patrocinato dal Comune di Bologna tramite il quartiere Navile, che in un periodo caldissimo in materia di vaccini ospiterà Marcello Pamio, scrittore e blogger anti-vaccinista. Pamio sarà al festival vegano sabato 2 settembre per la conferenza “La fabbrica dei malati”. L’altro tema controverso è quello dell’alimentazione vegana per i bambini (noi lo abbiamo affrontato tempo fa intervistando alcune famiglie).

Ma Osvaldo Panaro, il capo del dipartimento Economia e Promozione della città, interpellato da Il Corriere della Sera ha detto che “tutti hanno il diritto di esprimersi” e che sui vaccini la posizione dell’Amministrazione è in linea con quella della Regione.

Sull’argomento dell’alimentazione vegana in età pediatrica Panaro ha poi aggiunto che “un pediatra ha sicuramente conoscenze più scientifiche delle mie”. IL riferimento è all’appuntamento con Mario Berveglieri, il pediatria che parlerà sabato mattina.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g