Ravenna, al Parco Teodorico la festa finale del pre e post-scuola

Ravennolandia 2017: questo il nome della festa che si terrà domani, dalle 15.30 alle 18.30, al parco Teodorico di Ravenna (via Pomposa). Si tratta della festa di fine anno scolastico del servizio di pre-post scuola organizzata dalla Cooperativa Progetto A che gestisce i servizi di pre post scuola del Comune di Ravenna.

Durante l’anno scolastico gli educatori hanno accompagnato i bambini alla scoperta della storia recente della città: com’è cambiata dall’epoca dei nonni ai giorni attuali, come sono mutati i modi di vivere, i luoghi di ritrovo, quali sono le leggende e le tradizioni del territorio.

Quattro gli spazi principali della festa: la fiera con i lavori dei bambini di tutte le scuole, i giochi della tradizione popolare per tutte le età (cornhole, zachegn, barandell, paracadute, elastico), l’angolo della lettura di fiabe e leggende della tradizione con la partecipazione dell’Istituto Friedrich Schürr, lo spettacolo delle scuole, fissato alle 16.30, con recitazione, canti, balli e la collaborazione speciale dei Canterini romagnoli gruppo corale Pratella Martuzzi di Ravenna e Ballerini romagnoli.

L’ingresso è libero.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Infoline: 329 0503708

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g