All’ospedale di Forlì la Giornata internazionale dell’ostetrica

L’ospedale di Forlì celebra la “Giornata internazionale dell’ostetrica” in programma venerdì 5 maggio. Le ostetriche dell’U.O. di Ostetricia-Ginecologia diretta dal dottor Claudio Bertellini, infatti, organizzeranno alcune iniziative all’interno del Morgagni-Pierantoni, a partire da una mostra che spiegherà a tutti il ruolo dell’ostetrica. L’inaugurazione è prevista alle 8. Nella stessa giornata, dalle 10 alle 16, verranno organizzate delle visite alle sale parto.

“Sempre nell’atrio del Padiglione Morgagni – spiegano le ostetriche organizzatrici – allestiremo un angolo – consulenza, dove delle ostetriche saranno a disposizione delle mamme e delle future mamme, per consigliarle ed informarle”.

Tutti i partecipanti potranno ricevere degli omaggi (segnalibri, baby pass) e degli opuscoli informativi sull’allattamento: “Manderemo in onda anche alcuni video sulle attività svolte dalle ostetriche. Inoltre metteremo in esposizione dei piccoli berrettini realizzati da alcune ostetriche del reparto per coprire il capo di neonati prematuri e metteremo a disposizione un registro dove, chi vorrà, potrà lasciare la propria dedica. Con tutte queste iniziative vogliamo far comprendere che, lavorando in collaborazione con le donne e le loro famiglie, noi ostetriche possiamo essere messe nelle migliori condizioni per sostenerle, supportarle ed incoraggiarle nel prendere le decisioni migliori per un parto sicuro e appagante”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g