Sicurezza, per una coppia riminese salta il viaggio di nozze

aeroportoUna coppia di riminesi, lei cittadina italiana e lui cittadino tunisino, sono stati bloccati all’aeroporto di Verona, lunedì scorso dopo il matrimonio, a causa di disservizio della Transportation security administration, la procedura del Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti utilizzata per verificare l’idoneità all’imbarco dei passeggeri che, anche se non diretti in America, potrebbero atterrare negli Stati Uniti.

Come scrive Rimini Today i due erano diretti a Cuba. Al check-in per l’imbarco, il sistema informatico ha bloccato il neo sposo nonostante la regolarità di biglietti e visti turistici.

“Marito e moglie – ha fatto sapere la compagnia aerea – sono incappati nelle maglie della procedura denominata TSA. Questo sistema, dopo l’inserimento dei dati del passeggero e dei dati del passaporto, restituisce un codice di accesso all’imbarco o viceversa nega la possibilità di procedere. Nel caso specifico lo scorso 27 febbraio, alla partenza del volo fra Verona e Cayo Largo, i nostri rappresentanti delegati all’assistenza passeggeri si sono trovati di fronte a due opposte verità. I documenti in possesso del marito risultavano completi e regolari, ma l’inserimento dei dati nel sistema, al contrario, restituiva un messaggio che indicava la non autorizzazione all’imbarco del passeggero. Sono stati contattati più volte gli operatori addetti all’assistenza del Transportation Security Administration, ma il sistema ha continuato a dare esito negativo e si è dunque dovuto procedere a negare l’imbarco all’uomo”.

La compagnia cercherà di capire i motivi del blocco e di contattare l’agenzia alla quale la coppia si era rivolta per il viaggio di nozze per tentare di rendere comunque possibile la vacanza.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g