E’ stata salvata da suo figlio: ha scoperto di avere un cancro al seno triplo di grado due grazie a suo figlio Teddy che si rifiutava di prendere il latte. Una storia incredibile raccontata dai media anglosassoni, quella di Sarah Boyle, 26enne inglese. La vicenda ha avuto origine dai ripetuti e costanti lamenti del neonato ogni volta che si attaccava al seno destro, cosa che invece non accadeva con il sinistro. Il fatto ha destato le perplessità della giovane madre: alla fine ha scoperto il tumore. Proprio grazie al suo ‘ometto’, nato un anno fa, nel febbraio 2016.
La donna, che vive a Staffordshire, si sta ora sottoponendo alla chemioterapia: presto subirà una doppia mastectomia, poi l’intervento di ricostruzione
“Teddy è il mio eroe – ha detto al Mirror – perché se non fosse stato per lui non avrei mai sospettato di avere il cancro. Il mio medico mi ha detto che l’allattamento al seno aiuta a rafforzare il legame tra la mamma e il bambino, nel mio caso ha fatto molto più di questo, mi ha salvato la vita”.
Anche i medici sono rimasti sconcertati dall’accaduto. Evidentemente, il latte che usciva dal seno destro aveva un sapore diverso da quello sinistro. La donna, a causa delle cure, ha dovuto smettere di allattare.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta