Ravena e Matteo
Ravena e Matteo

Uomini e donne, di qualsiasi età, con o senza dimestichezza con la musica e con il ballo. Ravena Abdyli e Matteo Antonietti, coppia nella vita e nella danza, propongono una serie di corsi di tango sia a Ravenna che a Forlì.

Le lezioni, nel primo caso, si tengono all’Aquae Sport Center di Porto Fuori (RA), in via Francesco Berretti 55, sempre di lunedì: dalle 20,45 alle 22 per i principianti, dalle 22 alle 23,15 per intermedi e avanzati. Durante tutta la giornata del lunedì e del martedì, dalle 10 di mattina alla sera, prima dei corsi, c’è poi la possibilità di partecipare a lezioni private su prenotazione.

A Forlì le lezioni si tengono all’Università della danza, in via Zampeschi 1. Il corso unico principianti-intermedi è organizzato il martedì dalle 21 alle 22,30.

Sotto i trent’anni, sono previsti sconti. Del resto sono sempre di più i giovani, sia uomini che donne, che si avvicinano al tango, come i due insegnanti della Tango Feroz Academy ci avevano raccontato qui.

“L’unico requisito – spiegano i due ballerini – è la grande passione, che si capisce di avere o non avere già alla prima lezione. Per il resto, non serve una preparazione particolare e non importa nemmeno se non si è così tanto in grado di sentire la musica”.

Sono in genere persone in cerca di se stesse ad avvicinarsi al tango: “Il tango è mentale, è tutta questione di connessione con l’altra persona, è un dialogo, una magia, anche tra due ballerini che si conoscono poco”.

Info e iscrizioni:

Ravena 349/9050028
Matteo 338/8871256