Voleva allattare: titolare di “Momo” allontanata dalla mostra di Frida

Alice Keller
Alice Keller

Altro divieto di allattamento a una mostra a Bologna. Dopo il caso di Chiara Cretella a Palazzo D’Accursio, questa volta a farne le spese è stata Alice Keller, titolare della libreria per bambini Momo di Ravenna. La 28enne, scrive La Repubblica, mercoledì è andata alla mostra di Frida Kahlo a Palazzo Albergati insieme al figlio di cinque mesi, Enrico, che era in fascia.

Quando il piccolo, affamato, ha iniziato a piangere, la mamma ha chiesto se lo poteva allattare nelle sedute al centro della sala del piano superiore: “Ma mi è stato risposto di no, perché non si potevano introdurre cibi e bevande”.

Stessa riposta che aveva ricevuto l’assegnista di ricerca dell’Alma Mater Chiara Cretella qualche giorno prima. Alice Keller è stata poi invitata a raggiungere i divanetti del piano di sotto, all’ingresso: “Cubi scomodi ed esposti alla corrente. Alla fine mi sono sistemata sui sedili di fianco al banco delle audioguide, su un trespolo”.

La presidente di Arthemisia, la società che gestisce la mostra di Palazzo Albergati, si è scusata: “La guardiana è affidata a ditte esterne, che noi di solito formiamo bene, ma mercoledì c’è stata una sostituzione e la persona alla quale si è rivolta a quella mamma ha detto delle scemenze, non so dirla altrimenti”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top