Alla fine, pensandoci bene, ha detto la verità. Non ha saputo fingere. Tuttavia il suo ruolo gli imponeva di recitare una parte: non lo ha fatto ed è stato cacciato. E’ quello che successo a Giacomo Loprieno, direttore d’orchestra, al termine del concerto di Natale Disney in Concert: Frozen, tenutosi ieri sera all’Auditorium di Roma. Al termine dello spettacolo l’artista, come denunciato sui social, avrebbe esclamato: “Comunque Babbo Natale non esiste“. Frase che ha gettato nello sconforto centinaia di bambini accorsi per sentire le musichette del celebre personaggio dei cartoni animati.
Da qui le proteste prima dal vivo e poi in rete che hanno provocato un comunicato dell’organizzazione: “Ci teniamo a sottolineare che l’organizzazione si dissocia completamente e ha preso tempestivi provvedimenti – rende noto la Dimensioni Eventi – destituendo dalla carica il direttore che sarà sostituito già dalla replica odierna, delle ore 15″. Ed ancora: “Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del direttore, tra l’altro a spettacolo ormai terminato – si legge nella nota -. Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal direttore d’orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona”.
E l’Auditorium: “Siamo veramente dispiaciuti per quello che è accaduto a conclusione di questo concerto veramente meraviglioso – scrive lo staff – Siamo stati informati che il direttore d’orchestra si è scusato subito dopo il concerto con tutti i genitori presenti, sotto il palco e successivamente in biglietteria, per quella che è stata sicuramente un’uscita infelice”. E comunque Babbo Natale non esiste…
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta