Bambini diabetici, 12mila euro di sensori glicemici

The device for measurement of quantity of sugar in blood.

Anche quest’anno l’associazione Diabete Romagna ha donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì alcuni sensori glicemici che i medici pediatri consegneranno alle famiglie di bambini con diabete che tutti i giorni si scontrano con le difficoltà e le preoccupazioni che questa malattia cronica e di difficile gestione impone.

La donazione di sensori glicemici è uno dei progetti resi possibili grazie all’evento sportivo, di sensibilizzazione e solidarietà Diabetes Marathon, il principale evento sul diabete in Italia. Diabetes Marathon, svoltosi ad aprile e alla sua terza edizione, ha riunito in Romagna centinaia di aziende, organizzazioni, volontari e migliaia di persone che con la loro partecipazione e generosità stanno dimostrando che è possibile fare in modo che il diabete non vinca mai sui sogni e sulle aspirazioni delle persone. Alla consegna era presente la dottoressa Benedetta Mainetti, medico pediatra referente per le famiglie di bambini con diabete, e Beatrice, una bimba con diabete in rappresentanza di tutte le famiglie che beneficeranno di questa strumentazione. 

“Tra Forlì, Cesena e Rimini siamo riusciti ad acquistare sensori per il valore di circa 12.000 euro. Noi come associazione siamo solo un tramite tra la volontà di tanti di aiutarci e la necessità di queste famiglie di vivere una vita più serena. Ogni piccolo gesto concreto ci avvicina al momento in cui potremo dire che il diabete non deciderà più della vita di nessuno”. Queste le parole di Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna Onlus che durante l’anno, non solo fornisce strumentazione, ma offre anche il finanziamento di professionisti in supporto all’Azienda Sanitaria Locale per aiutare in maniera concreta le sempre più numerose persone con diabete del territorio romagnolo.

Per conoscere le attività di Diabete Romagna Onlus e contribuire con una donazione alle attività di sostegno ad adulti e bambini con diabete è possibile consultare il sito: www.diabeteromagna.it 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g