Il figlio Nicolas di 18 mesi è stato salvato dai medici del Santa Maria Muova di Reggio Emilia dopo aver rischiato di soffocare per un pezzo di mela finito nei polmoni.
E ora il papà, Fabio Galloni, parla di “miracolo”. Intervistato da La Gazzetta di Reggio, ha ringraziato il personale sanitario, autore di un delicato intervento con procedimento endoscopico mai effettuato prima su un paziente così piccolo: “Mi ricordo bene quello che è accaduto sabato quando siamo arrivati in ospedale: i medici hanno allertato l’elicottero per trasferirlo a Bologna, ma subito hanno capito che era necessario intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Non ci hanno nascosto che la situazione era disperata e le speranze erano scarse”.
Ancora molto freschi e scioccanti i ricordi: “Era sul divano davanti alla tv. Stava guardando i cartoni e aveva in mano una mezza mela. A un certo punto si è messo in ginocchio e ha iniziato a lamentarsi, non riusciva più a respirare e rantolava. Io, essendo un ex infermiere militare, ho provato a effettuare qualche manovra per aiutarlo a respirare. Ma ho capito che la situazione era grave e che da solo non ce l’avrei mai fatta.
Ora Nicolas sta benissimo.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta