Convince l’amico tredicenne a spacciare, arrestato

drogaSedici grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi: è ciò che domenica i carabinieri di Faenza hanno trovato nello zainetto di un 18enne albanese, fermato dopo che era stato visto in atteggiamenti sospetti insieme ad altri due ragazzini. Uno di loro, scrive Ravenna Today, è risultato essere un tredicenne faentino che, è emerso, aveva allacciato un rapporto di amicizia molto stretto con il 18enne albanese.

Il minore, alla presenza dei genitori, ha raccontato di essere stato vittima di episodi di bullismo a scuola che non aveva mai raccontato a nessuno e di aver poi conosciuto l’albanese, cominciando a frequentare lui e la sua comitiva di amici più grandi.

Ma l’amico non solo gli aveva offerto delle dosi di marijuana ma lo aveva addirittura convinto a trovargli nuovi clienti tra i compagni di scuola ed altri suoi coetanei, per allargare il giro dello spaccio. 

Il 18enne è stato arrestato con l’accusa di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti, oltre che per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. E gli è stato anche contestato il reato di istigazione a commettere reati. In tribunale ha patteggiato quattro mesi di reclusione, pena sospesa. Il giudice ha dato il nulla osta all’espulsione.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top