“Ragazze ribelli”: un libro per far sognare in grande le bambine

Anche le bambine possono sognare di diventare qualcosa di diverso da quello che vedono nelle pubblicità e nei cartoni animati. Niente principe azzurro e niente fornelli nel progetto “Good night stories for rebel girls”, un libro di storie della buonanotte per bambini (non solo bambine) che racconta le vite di cento donne straordinarie, illustrate da altrettante illustratrici di tutto il mondo.

Frida Kahlo
Frida Kahlo

Le ideatrici, scrive “Il Corriere della Sera” sono uscite dall’Università di Bologna e si chiamano Francesca Cavallo ed Elena Favilli: “Ci siamo rese conto che il 95% dei libri e dei programmi televisivi con cui siamo cresciute non avevano ragazze nei ruoli di primo piano. Abbiamo fatto un po’ di ricerche e abbiamo capito che negli ultimi venti anni le cose non erano cambiate molto,- così abbiamo deciso di fare qualcosa”.

Il libro è pronto ad andare in stampa dopo aver raccolto 120 mila dollari sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Ma chi sono, le ragazze ribelli? Elisabetta I d’Inghilterra, Frida Kahlo, Serena Williams. E le altre? Tutte da scoprire.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g