“Bikers for Care”: domenica in sella per aiutare le scuole dell’infanzia

Seconda edizione per l’evento benefico “Bikers for Care” nato dall’idea di un gruppo di amici – tra cui Carlo Galdelli ed Elena Cavenaghi per raccogliere fondi da destinare interamente a favore di enti o strutture. Nella prima edizione è stato scelto il tema ” favolosi anni cinquanta” mentre quest’anno il tema sarà “Sogna la tua vita a colori, è il segreto della felicità”.

A partire dalla massima di Walt Disney, l’invito è di vestirsi in modo colorata e di dare sfogo alla fantasia per un’esplosione cromatica che rallegrerà grandi e piccini per le vie di Ravenna domenica 29 maggio. Si può partecipare in moto o mountain bike (i due percorsi sono diversi). La donazione verrà fatta per l’acquisto di beni mobili per le scuole dell’infanzia comunali. 

La data della consegna sarà stabilita in seguito e tutti saranno avvisati tramite notifiche sull’evento Facebook:
Il ritrovo, la mattina del 29 maggio, avverrà in piazza Bernini, adiacente a viale L. B. Alberti, alle ore 9. Da lì si partirà per un giro attraverso la città di Ravenna, per raggiungere in moto il parco di Punta Marina Terme, dove la Proloco offrirà una colazione. Tornando a Ravenna è previsto un aperitivo offerto da Tondo Garage e si proseguirà attraversando la città fino a San Michele per un pranzo tutti insieme.

Quest’anno ci sarà la possibilità di partecipare anche con le due ruote non motorizzate in una escursione in compagnia di un accompagnatore MTB messo a disposizione da Bike Experience Outdoor. MT-Bikers for Care rispetterà lo stesso programma descritto precedentemente, l’unica differenza sarà data da un chilometraggio leggermente inferiore

L’anno scorso i reparti del Presidio Ospedaliero di Ravenna che sono stati interessati all’evento sono stati l’Oncologia che ha ricevuto 12 bilance pesa persona digitali, la Fisioterapia che ha ricevuto manubri, cavigliere, palle di spugna, cunei, semilune, parallelepipedi per le attività quotidiane e la Pediatria a cui sono arrivati diversi peluche per i bambini e alcuni fogli e libri da colorare.

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g