Biciterapia: duemila chilometri in sella a una bici a pedalata assistita, da Gemona del Friuli a Lampedusa. La sta realizzando la 58enne Mila, che anche su Facebook si presenta come Mila Vagante. Mamma di due figli, diabetica, dal primo aprile ha preso due mesi di aspettative dal centro di salute mentale in cui lavora per iniziare un viaggio intrapreso per per esplorare i propri limiti fisici e mentali.
Mila sta raccontando il suo viaggio sul blog Biciterapia. Domattina alle 9,30, per esempio, sarà all’ex ospedale Roncati di via Sant’Isaia a Bologna, da dove partirà una carovana di biciclette che si concluderà alle in piazza Maggiore mezzora dopo insieme all’assessore al traffico Andrea Colombo, al direttore sanitario dell’Ausl Angelo Fioritti e al direttore del dipartimento di salute mentale Ivonne Donegani.
Per Mila Vagante, infatti, la super pedalata non serve solo a testare quanto pedalare faccia bene ai diabetici (durante il percorso la glicemia le viene monitorata dall’Università di Pisa) ma anche a incontrare medici e operatori che, come lei che è tecnico della riabilitazione psicosociale e psichiatrica, lavorano intorno alla
Mila domani pranzerà alle Cucine Popolari in via del Battiferro (posti limitati, su prenotazione al numero 335 7456877).
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta