“Sandro Ruotolo: il coraggio di una scelta”. È l’evento che si terrà al Palazzo dei Congressi di Ravenna sabato 9 aprile alle ore 10:30, con il patrocinio del Comune di Ravenna.
Sandro Ruotolo, giornalista della RAI oggi sotto scorta per aver manifestato le sue idee, e denunciato l’illegalità, è stato invitato da Giovanni Morgese e da “Cuore e Territorio” allo scopo di educare le giovani generazioni e in difesa della legalità. L’Associazione, che collabora da tempo con il Liceo artistico, durante il convegno sarà rappresentata dal dottor Corrado Schiaretti, giudice di Cassazione presso il Tribunale di Ravenna e dalla dottoressa Federica Giannotti, che rappresenterà “Cuore e Territorio” in sostituzione del presidente, impegnato in altre attività.
Il convegno/dibattito del 9 aprile è rivolto a tutti gli studenti del triennio del liceo artistico, coordinati dal professor Paolo Taroni e dai docenti di italiano e storia. Gli allievi, guidati dalla professsoressa Cinzia Valletta e dal professor Emilio Macchia, hanno prodotto un video dal titolo “Passaggio di testimone” sulla libertà di parola e sul condizionamento dei mass-media, che sarà proiettato durante la mattinata.
Programma:
ore 10:00 accoglienza partecipanti
ore 10:30 presentazione e saluti DS Nervi-Severini, prof.ssa Mariateresa Buglione
ore 10:35 saluti del Direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Ravenna, dott.ssa Agostina Melucci
ore 10:40 saluti dell’Assessore alla cultura e scuola del Comune di Ravenna, dott.ssa Ouidad Bakkali
ore 10:45 saluti del Colonnello dei Carabinieri di Ravenna, dott. Massimo Cagnazzo
ore 10:50 Relazione del Giudice Corrado Schiaretti
ore 11:05 Proiezione video “Passaggio del testimone. Libertà di parola. Libertà di pensiero”. Presentazione del video da parte degli studenti.
Ore 11:10 Incontro/dibattito con Sandro Ruotolo
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta