Il caos e la bellezza dell’adolescenza: Ivan Cotroneo oggi a Ravenna

Lo scrittore e regista Ivan Cotroneo, assieme agli attori del suo nuovo film, sarà oggi alle 18,30 a “Il tempo ritrovato”, la rassegna letteraria che si tiene a Palazzo Rasponi a Ravenna (via Luca Longhi 9) per presentare “Un bacio”. Cotroneo dialogherà con Matteo Cavezzali.

Ivan Cotroneo
Ivan Cotroneo

Con “Un bacio” Ivan Cotroneo torna alla terza esperienza registica, dopo il debutto con “La kryptonite nella borsa”, interpretato da Valeria Golino, Luca Zingaretti, Fabrizio Gifuni e presentato in concorso al Festival Internazionale del film di Roma 2011, e dopo la serie web e televisiva “Una mamma imperfetta”. Ivan Cotroneo è uno scrittore, sceneggiatore e regista. Per la televisione ha scritto diverse fiction e ha ideato fra l’altro le serie “ Tutti pazzi per amore” e “Una grande famiglia “. E’ stato autore di programmi televisivi come “L’Ottavo nano”, “B.R.A.”, “Parla con me”, “Chiedi a papà”. Scrittore di successo, ha pubblicato con Bompiani, fra gli altri, “Cronaca di un disamore”, “La kryptonite nella borsa” , “Un bacio”.

Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: l’età – sedici anni –, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. “Un bacio” è un racconto sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g