Guardia medica pediatrica, le mamme non mollano

pediatraFirme, firme e ancora firme. Le mamme romagnole non cedono allo sconforto dopo il no della commissione Salute della Regione Emilia-Romagna che ha bocciato la proposta di istituire una guardia medica pediatrica, approvando invece una risoluzione (presentata dal Pd) che prevede la formazione dei medici che già fanno continuità assistenziale, affinché siano preparati a rispondere a esigenze di tipo pediatrico.

Melissa Farneti, la mamma che ha avviato la petizione a Forlì, intervistata da “La Voce di Romagna”, ha detto che lei e le altre non rinunceranno al sogno di avere un ambulatorio dedicato, con pediatri che turnano nei giorni prefestivi, festivi, di sabato e domenica, quando i pediatri di famiglia non ci sono.

Laura Fanelli, fautrice della petizione ravennate, ha detto che la battaglia continua e la guardia non va abbassata: “A breve avremo un incontro ufficiale con i sindaci e i vertici delll’Ausl; in quell’occasione vedremo di far valere la nostra posizione e le nostre richieste”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g