papà con la bambinaLa festa del papà continua a far discutere. Perché ben vengano le iniziative delle scuole che l’hanno abolita per rispetto delle famiglie in cui il papà non c’è. Ma se una scuola decide – come da tradizione – di festeggiarla, mettendo i bambini all’opera per confezionare i famosi “lavoretti”, tanto vale, poi, consentire che i piccoli portino poi a casa i regalini per consegnarli davvero ai papà.

Questo, almeno, sostengono le mamme dei bambini che frequentano una sezione di una scuola dell’infanzia comunale di Ravenna. E che vogliono addirittura convocare una riunione con le insegnanti per capire perché, venerdì scorso, i disegni dei papà sono rimasti appesi in sezione.

“Quando ho chiesto perché mio figlio non potesse portare a casa il regalino per il papà – racconta una mamma – mi è stato risposto che potrà farlo a fine anno, quando gli verranno consegnati tutti i lavori fatti da settembre. Il rischio di portarlo a casa venerdì, secondo l’insegnante, è che si rovinasse“.

E anche i bambini sembrano esserci rimasti male: “Confrontandosi con gli amichetti di altre scuole, hanno scoperto di essere stati gli unici a dover lasciare il regalo per i papà in sezione”.