La festa del papà continua a far discutere. Perché ben vengano le iniziative delle scuole che l’hanno abolita per rispetto delle famiglie in cui il papà non c’è. Ma se una scuola decide – come da tradizione – di festeggiarla, mettendo i bambini all’opera per confezionare i famosi “lavoretti”, tanto vale, poi, consentire che i piccoli portino poi a casa i regalini per consegnarli davvero ai papà.
Questo, almeno, sostengono le mamme dei bambini che frequentano una sezione di una scuola dell’infanzia comunale di Ravenna. E che vogliono addirittura convocare una riunione con le insegnanti per capire perché, venerdì scorso, i disegni dei papà sono rimasti appesi in sezione.
“Quando ho chiesto perché mio figlio non potesse portare a casa il regalino per il papà – racconta una mamma – mi è stato risposto che potrà farlo a fine anno, quando gli verranno consegnati tutti i lavori fatti da settembre. Il rischio di portarlo a casa venerdì, secondo l’insegnante, è che si rovinasse“.
E anche i bambini sembrano esserci rimasti male: “Confrontandosi con gli amichetti di altre scuole, hanno scoperto di essere stati gli unici a dover lasciare il regalo per i papà in sezione”.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Io sono un papà di un bobinò che frequenta la scuola sopra citata e sembra assurdo dopo tanti valori che cerchi di trasmettere ai propri figli in questa società che va sempre più allo sbando di illudere piccole creature a festeggiare avvenimenti importanti come la festa del papà e della mamma che dovrebbe essere scontato un riferimento principale anche con un piccolo oggetto creato con le loro proprie mani, io spero che almeno in piccoli contesti come questo non subentra un mondo fatto di ignoranza e falsa politica per non dire ( con la crisi che corre) annusi di potere e mancanza di materiale nelle scuole. Chi vuole capire capisce…..
Commenta