Rimini, corso di biscotti e gita per i piccoli malati di cancro

papà che cucina, bambino con papàDue iniziative di solidarietà per le famiglie domani e domenica a Rimini in occasione delle Giornate mondiali contro il cancro infantile. L’intero ricavato degli appuntamenti sarà devoluto ad Arop (Associazione riminese oncoematologia pediatrica) onlus. Si parte domani alle 15 quando è in programma “La Saraghina in gita”, visita guidata per famiglie attraverso la città basata sull’omonimo libro-gioco di Marianna Balducci. Costi: 15 euro per famiglie con un bambino, 20 euro con due bambini e 25 euro con 3. Info: 333 7352877 michela.cesarini@discoverrimini.it.

Domenica invece alla trattoria La Marianna si terrà un corso di cucina per bambini e famiglie che potranno imparare a fare i biscotti. Anzi, “I biscotti di Zia Enrica”, vera e propria specialità della casa. Il costo di partecipazione è di 5 euro. Info: 328 3521073.

Da casa invece si potrà partecipare al concorso “La colazione più bella” condividendo le foto dei biscotti fatti in casa. Il vincitore si aggiudicherà un bracciale del designer di gioielli Roberto Spadarella facente parte di una linea disegnata a titolo completamente gratuito appositamente per Arop.

Con queste e mille altre iniziative Arop, presieduta da Roberto Romagnoli, raccoglie i fondi per i piccoli pazienti di oncoematologia pediatrica dell’Infermi pagando le spese anche al piccolo appartamento adiacente all’ospedale utilizzato dai familiari dei ricoverati o dagli stessi bambini in cura. Recentemente Arop, grazie alla donazione di un imprenditore locale, ha acquistato dieci lettini per i genitori che assistono i loro figli, ha provveduto all’acquisto di speciali mascherine utilizzate dai bambini per proteggersi da eventuali infezioni, nonché di giocattoli per le sale operatorie e per le feste di compleanno dei piccoli ricoverati.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g