Domenica la grande sfida fra cappelletti e tortellini

cappellettiMeglio i cappelletti o i tortellini? E’ l’orario giusto per discuterne, vero? Anche se la cosa migliore sarebbe parlarne davanti a un piatto, anzi due in questo caso, fumante. La (ed è proprio il caso di sottolinearlo) gustosissima occasione si presenterà domenica prossima a Bologna, in occasione di CiBò So Good!-Festival dei sapori, rassegna gastronomica in programma a palazzo re Enzo da domani fino, appunto, a domenica.

La disfida della pasta ripiena, che fa seguito al confronto culinario dello scorso anno fra i tortellini di Bologna e quelli di Modena, vedrà in campo quattro chef bolognesi dell’associazione tOur-tlen (Francesco Carboni, Vincenzo Vottero, Dario Picchiotti, Claudio Sordi) contro quattro chef romagnoli dell’associazione Caplèt (Riccardo Agostini, Ombretta Farneti, Alberto Faccani, Le Mariette). Ognuno proporrà quattro ricette di pasta ripiena, dalla più tradizionale alla più creativa. Roba da leccarsi i baffi. E da gonfiare il petto: Emilia contro Romagna…

L’ingresso a CiBò è libero: durante la tre giorni, tra presentazioni di libri e musica dal vivo, si potranno assaggiare piatti-degustazione da 4,5 euro o mix con tre assaggi da 12 euro. Coppa di testa Bologna, zuppa di cipolle di Medicina, torta di riso e gli immancabili tortellini saranno i protagonisti. Sabato alle 18 i giornalisti Italo Cucci e Sabrina Orlandi presenteranno il Panino del tifoso rossoblù. Il prezzo della disfida tra tortellini e cappelletti è di 60 euro (su prenotazione info.tourtlen@gmail.com, 3474020622 – 3496165519). Orari: venerdì 18-22.30, sabato 11.30-22.30, domenica 11.30-22.30. Programma completo su www.cibosogood.it.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g