Laura Pausini: “Ogni mattina mi ricordo della mia stanza a Solarolo”

“Tutte le mattine mi ricordo il mio letto e la finestra che si affacciava sul giardino di casa mia, a Solarolo”. Laura Pausini, intervistata da Fabio Fazio nell’ultima puntata di “Che tempo che fa”, ha parlato più volte dell’Emilia-Romagna, di cui è ambasciatrice nel mondo. E ha citato la sabbia di Cervia, regalatale diversi anni fa da un fan di origine brasiliana, ma nato a Solarolo, dentro una bottiglia: “A Cervia sono legatissima, perché per molti anni prima di diventare famosa, ho fatto piano bar lì”.

Pausini ha ricordato la sua infanzia, quando i genitori le consigliavano di trovare un lavoro che rendesse: “A me è andata di lusso. Ma quando ho incontrato i ragazzi nel ruolo di giurata del talent di lingua spagnola ‘La banda’, ho eliminato quello che mi hanno detto che erano lì per diventare famosi”.

La cantante di Solarolo ha anche parlato della sua amicizia con Ricky Martin, scherzandoci su: “A lui posso anche toccare il sedere. Per constatare che è sempre lì, bello sodo”.

Della sua esperienza di mamma della piccola Paola, Pausini ha citato la bellezza di fare le formine di sabbia sulla spiaggia di Miami, dove ha vissuto due mesi. E ha intonato la sigla di “Paw Patrol”, il cartone preferito da sua figlia.

La cantante di fama internazionale non si è tirata indietro dal fare cenni rispetto al tema della diversità (qualche mese fa aveva detto pubblicamente che non si sposerà finché non potrà farlo anche la sua amica lesbica): “Oggi è impensabile non amare le differenze e non rispettare le diversità”.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g