“Ti aiutiamo a prenderti cura di lui: non abbandonare gli studi”. Anche l’Università pensa alle mamme e ai papà. Perché capita che chi studia abbia già figli e debba perciò conciliare le esigenze accademiche con quelle familiari. Come scrive il Corriere della Sera, l’Università di Cagliari è il primo ateneo italiano ad aver pensato ai genitori.
Centrotrenta tessere baby sono state consegnate a chi ha figli per accedere a parcheggi riservati, avere la priorità per le pratiche in segreteria e per esami, avere diritto alle stanze rosa attrezzate con fasciatoi e arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini. Non solo: chi ha bambini fino ai dieci anni potrà accedere gratuitamente ai materiali dei corsi di laurea on line, per recuperare le lezioni perse o seguirle da casa.
Per il futuro si pensa a due baby garden, uno a Cagliari e l’altro nella cittadella di Monserrato, per intrattenere i bimbi mentre i genitori sono a lezione.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta