Un bidello di una scuola elementare della provincia di Rimini rischia di essere denunciato per “discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi” dopo aver offeso un’alunna straniera e di religione musulmana dicendole “ma perché non ve ne tornate a casa vostra?”. Lo scrive il Corriere di Romagna.
Stando alla prima ricostruzione dei fatti, sui quali indaga la polizia, il collaboratore scolastico si sarebbe avvicinato nei giorni scorsi alla bambina durante la ricreazione, pronunciando la frase “avete fatto 132 morti” in riferimento agli attentati di Parigi. Tra l’alunna e il bidello si sarebbe quindi accesa una discussione, messa a tacere da una maestra richiamata dai toni della discussione.
La vicenda è quindi arrivata in questura: un dettagliato rapporto verrà presentato al magistrato che deciderà se agire penalmente o meno nei confronti del bidello. Intanto, la scuola sta ragionando su eventuali provvedimenti nei confronti del collaboratore. Il padre della bambina, invece, non pare intenzionato a sporgere denuncia.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta