
“Mi presti un etto di zucchero?”. “Puoi ritirare per me un pacco dal corriere?”. I rapporti di vicinato, in epoca di famiglie nucleari e social network, sono più che mai rarefatti. Ecco perché, da qualche anno, anche in molte realtà della Romagna sono nate le Festa dei Vicini, che si aggiungono alle esperienze di co-housing e social street.
A Ravenna, la festa dei vicini approda per la prima volta ai Giardini Speyer (la zona vicina alla stazione) grazie alla disponibilità e la partecipazione di molte associazioni che in questi anni hanno sostenuto il servizio CittA@ttiva, cittadini e cittadine residenti e non e diversi commercianti della zona. L’invito è aperto in particolare a tutti gli abitanti della zona ma non solo. Chiunque abbia voglia di trascorrere un pomeriggio in compagnia può “armarsi” di pasto e posate e partecipare al “pranzo di avvicinato PranziAMO il mondo” in programma domenica 10 ottobre alle 12 ai Giardini Speyer. Le sedie saranno messe a disposizione
Ci sanno anche Legambiente, Fiab, Emergency, V!ra, Parrocchia S.Pier Damiano, Focolari, Avvocati di Strada, Romania Mare, Cianove, Rompere il silenzio, Terra Mia, Casa insieme, Terzo Mondo, Rete Civile contro il Razzismo, Acer, Invasioni Poetiche, Confesercenti e Confcommercio.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta