“Il mio nome è Coraggio”: la battaglia dei genitori di Alice contro la leucodistrofia

timthumb
Alice (dal sito di GInger)

Leucodistrofia: questo l’astruso nome della terribile malattia di Alice, una bambina di tre anni di Bologna. La piccola – a causa della patologia scoperta a quaranta giorni di vita – subirà con il passare del tempo una progressiva microcefalia, con spasticità, distonia, linfocitosi nel liquor, anomalie della sostanza bianca cerebrale e calcificazioni cerebrali ai gangli della base che la porteranno a non muoversi più.

La famiglia, però, vuole assicurarle la miglior qualità di vita e qualche attimo di felicità. I suoi genitori, a questo propoisto, hanno lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Ginger per riuscire a raccogliere almeno 15.000 euro. Soldi necessari per attrezzare il bagno in base  alle esigenze della figlia, acquistare uno strumento informatico che possa favorire la comunicazione con lei, garantire un percorso di logopedia, coprire le spese per i viaggi e nei diversi ospedali e acquistare un nuovo passeggino.

La campagna ha un nome che è tutto un programma: “Il mio nome è Coraggio”. Finora sono stati raccolti 3mila euro. Qui il sito della campagna.

In questo articolo ci sono 3 commenti

Commenti:

  1. Buongiorno, ho tentato due volte di effettuare il bonifico presso la società Ginger ma la mia banca mi informa della non correttezza delle coordinate.
    C’è un codice IBAN valido per poter eseguire il bonifico?
    Grazie!

Commenta

g
To Top