Il Mercato della Fantasia chiude in grande “Casola è una Favola”

casola è un favolaChiusura alla grande per Casola è una Favola, la rassegna culturale della suggestiva località dell’Appennino romagnolo, diretta e organizzata dal Teatro del Drago in collaborazione con il Comune di Casola Valsenio, giunta alla 33esima edizione e avente come tema “De gustibus non disputandum est”. Dopo i concerti di Marco Ligabue e di Syria e la magia della Notte delle Favole, il terzo e ultimo fine settimana concentra tutti gli appuntamenti nella serata di venerdì 31 luglio, a partire dalle 20.

Si parte con il Mercato della Fantasia in centro storico: in via Marconi, via Matteotti  e piazza Sasdelli bancarelle a tema fiabesco e Street Food (Alice nel Paese delle Meraviglie, La Bella Addormentata nel Bisco, Cenerentola, Cappuccetto Rosso…) a cura dei commercianti di Casola e di alcuni Under 18 con apparati scenografici che saranno la fantastica cornice agli spettacoli di Teatro di strada, di narrazione, di burattini e alle video proiezioni che si susseguiranno. Tra questi L’angolo delle Fiabe, a cura dei narratori del corso “De gustibus non disputando est” e il Teatro di strada, giocoleria circense e gag clownesche con Skizzo & Jf. In scena “La fattoria ambulante di Tinto”: emozioni e sorrisi grazie al magico carretto di Romano Baldassarri, in arte Tinto, e i suoi ‘amici’.

Alle 21 in Piazza Sasdelli il Teatro del Drago proporrà Il pentolino dell’acqua stregata”, spettacolo di burattini e musica popolare per bambini a partire dai 4 anni. Alle 22 si prosegue con Teatro Sonoro, spettacolo musicale alla sala polivalente Spadolini mentre alle 22,45 sarà la volta di Immaginaria-proiezioni su edifici storici di frammenti di vita casolana”, video-installazioni di Paride Ridolfi.

Il finale è dedicato a uno dei luoghi simbolo di Casola Valsenio. A partire dalle ore 23 (ogni mezz’ora fino ad esaurimento prenotazioni) il Giardino delle Erbe aprirà il suo scrigno notturno per una passeggiata sensoriale e spettacolare: una visita guidata notturna per adulti e bambini in compagnia di profumi, starne creature e una fantastica luna piena (ingresso su prenotazione -3926664211, Euro 3- turni di 10 persone)

 

Prenotazioni al 392 6664211 , info@teatrodeldrago.it

Biglietteria unica presso il Giardino delle Erbe a partire dalle ore 10,30

Casola è una Favola” è una manifestazione del Comune di Casola Valsenio diretta ed organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, in collaborazione con la Pro Loco di Casola Valsenio, la Società d’Area Terre di Faenza, La Fondazione Oriani, l’ANPI di Casola Valsenio, Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e  con il contributo della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale.

Info Line fino a giovedì 30 luglio dalle ore 9 alle 14  allo 0544 509590 , il pomeriggio contattando il 392 6664211, oppure inviando una mail a info@teatrodeldrago.it

Info e prenotazioni Casola è una Favola: 0544 509590, 392 6664211, info@teatrodeldrago.it, www.teatrodeldrago.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g