Enea De Carolis, 19 anni, promessa del volley del Softer Forlì, è morto ieri mentre stava facendo il bagno con un gruppetto di amici a pochi metri dalla riva, sulla spiaggia di Rimini. Il tutto – come riporta il quotidiano Il Resto del Carlino – è avvenuto intorno alle 17, all’altezza dei bagni 11 e 12.
I bagnini di salvataggio e alcuni bagnanti, vedendolo annaspare, lo hanno trascinato fuori dall’acqua, tentando anche il massaggio cardiaco. Ogni tentativo di rianimarlo è stato vano e quando il 118 è arrivato sul posto, non c’era ormai più nulla da fare.
Non essendo stata trovata acqua nei polmoni, l’ipotesi è quella di un infarto e non dell’annegamento. Solo l’autopsia, in questi giorni, potrà confermare o scongiurare il sospetto.
“Oggi non mi sento molto bene”, avrebbe confidato qualche ora prima Enea a uno degli amici. Enea lascia i genitori e una sorella più grande. Enorme il dolore nell’ambito della sua società sportiva, già travolta dalla morte di Vigor Bovolenta il 24 marzo del 2012. Prima di ieri, Enea non aveva mai avuto problemi di salute.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta