292934_4266199662092_463109674_nSi chiamano Cristiano Pinausi e Horace Bowie. Il primo è italiano, il secondo americano. Sono sposati, vivono a Miami e hanno due gemelli di due anni e mezzo, Matteo e Luca. Approfittando di una vacanza in Romagna, domani – martedì 7 luglio alle 18,30 – si racconteranno nel cortile del negozio “Lo Stragatto” di Ravenna (via Zampeschi 18).

L’evento è stato voluto dalla titolare, Gabriella Galgano, un’amica molto sensibile ai diritti civili delle persone Lgbt. Hanno collaborato all’organizzazione anche Arcigay Frida Byron e il gruppo diritti civili della Casa delle Donne di Ravenna. Presenta la serata Silvia Manzani, autrice del libro “Figli di uno stesso sesso” (Fernandel).

Quella di domani è un’occasione per commentare anche la recente decisione della Corte suprema americana, che ha istituito il matrimonio egualitario in tutti i cinquanta Paesi degli Stati Uniti. Alla luce del Family Day che a Roma ha contestato le famiglie diverse da quella cosiddetta “tradizionale”, Cristiano e Horace porteranno la loro personale testimonianza di quello che significa amarsi e fare i genitori in un quadro familiare non convenzionale. E sarà interessante anche fare un confronto tra Italia e Stati Uniti, non solo dal punto di vista legislativo e da quello pratico ma soprattutto riguardo la tematica attualissima dell’omofobia e dei pregiudizi.

Seguirà buffet.
Info 347 050 1737