Dietrofront. I divieti di balneazione imposti nei giorni scorsi a San Mauro Mare (nel tratto di 800 metri tra Savignano e Bellaria) e a Lido di Spina (nel ferrarese) sono stati revocati. I nuovi prelievi effettuati in entrambe le località hanno fatto registrare valori nella norma e le due ordinanze emesse dai sindaci sono state quindi immediatamente ritirate.
Nel caso di San Mauro, il sindaco Luciana Garbuglia ha detto che dalle nuove analisi di Arpa l’acqua è igienicamente conforme e che quella dei giorni scorsi è stata un’anomalia temporanea.
Il sindaco di Comacchio Marco Fabbri, dopo aver ricevuto dall’Ausl di Ferrara notizie confortanti sui nuovi campionamenti, ha riammesso la balneazione, parlando di “fenomeni di brevissima durata”
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Dopo aver appreso solo in data odierna del divieto di balneazione dei giorni passati trovo scandaloso che la notizia sia arrivata a noi solo qualche ora fa. Considerando che era stata emessa una ordinanza come mai in spiaggia nessuno ci ha avvisati?la nostra salute non interessa a nessuno?paura che i turisti fuggono?
Commenta