Centri estivi a Rimini: dal Comune 50mila euro di contributi per le famiglie. Ecco il bando

La Giunta comunale di Rimini ha approvato il finanziamento di cinquantamila euro per la realizzazione del bando relativo ai “voucher conciliativi”.

bambina con le bolle di sapone, estateSi tratta dell’erogazione di contributi  ai genitori dei minori che frequenteranno, nei mesi di luglio e agosto 2015, i servizi educativi per la prima infanzia di Rimini e gestiti da soggetti pubblici e privati autorizzati al funzionamento ed in possesso dei requisiti per l’accreditamento. Nelle risorse messe a disposizione sono previste anche eventuali integrazioni per la disabilità. Le risorse saranno distribuite in base al relativo bando che sarà pubblicato quesra settimana, quando sarà anche possibile presentare domanda da parte degli interessati.

Per informazioni: ufficio iscrizioni asili: via Ducale, 7 – Rimini 0541/704766 – 0541/704730

“Con questo intervento – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco con delega ai servizi educativi del Comune di Rimini – andiamo a stanziare risorse per f favorire la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura dei figli piccoli. Favorire la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia significa molto per un bambino, vuol dire promozione delle potenzialità di autonomia, creatività e apprendimento. Per le famiglie impegnate in attività lavorative si tratta invece di un servizio sempre più richiesto e verso il quale è doveroso orientare risorse e servizi anche con tempistiche diverse da quelli più tradizionali”:

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g